Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino ha presentato un piano d’azione triennale per promuovere ulteriormente il consumo di sport sul ghiaccio e sulla neve, che mira ad espandere la popolazione impegnata negli sport invernali a 12 milioni di persone entro il 2025.

Secondo il piano, entro il 2025, Pechino avrà oltre 50 piste di ghiaccio coperte standard, e almeno una di esse verrà costruita in ciascun distretto. Ogni anno saranno organizzati almeno cinque eventi sportivi internazionali di alto livello sul ghiaccio e sulla neve.

Il piano afferma che facendo affidamento sulle strutture utilizzate per le Olimpiadi invernali, Pechino costruirà cinque zone di consumo di sport sul ghiaccio e sulla neve, nello specifico il Parco Shougang, il Centro sportivo Wukesong, il Parco olimpico di Pechino, lo Stadio coperto della Capitale e la Zona olimpica di Yanqing.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il piano richiede che Pechino sfrutti appieno gli spazi esistenti, come parchi e aree verdi, fiumi e laghi, per soddisfare le esigenze di consumo degli sport sul ghiaccio e sulla neve.

Pechino supporterà anche la ristrutturazione a risparmio energetico delle strutture per il ghiaccio e la neve, migliorerà la copertura delle reti 5G in aree come le località sciistiche e i resort turistici sul ghiaccio e sulla neve, e promuoverà l’aggiornamento intelligente delle strutture. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop