foto Pallacanestro Brescia
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Altro che veglione. Il momento più atteso di quasto fine anno per gli appassionati di basket bresciani è senza dubbio la supersfida di sabato pomeriggio. A certificarlo c’è un PalaLeonessa sold out, pronto ad accogliere nel modo più caldo possibile l’Olimpia Milano.

L’appuntamento è per sabato alle 17. La gara è fondamentale non solo per l’avversario, ma forse ancor di più per quanto visto in casa Brescia da inizio stagione a oggi.

La Pallacanestro Brescia ha trascorso un Natale da capolista, ma un po’ amaro. Inevitabile dopo la sconfitta rimediata a Mestre contro Venezia che ha per messo alla Reyer di agganciare proprio la Germani nella posizione più nobile. Molti i rimpianti, molta la rabbia e la voglia di rialzare subito la testa. Anche perché il rischio – con due sole sconfitte – è quello di essere risucchiati nelle sabbie mobili.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Di fronte c’è la corazzata Olimpia, che però tanto corazzata non è sembrata nella prima parte di stagione. Tanto si è detto e scritto sulla squadra guidata da Ettore Messina e il ritorno di Napier non è certo una buona notizia. Contro Cremona, il play è già stato top scorer con 16 punti imprimento una prima svolta.

Se il rosso è il colore del Natale, che il blu lo diventi del Capodanno. Prima di nuove abbuffate e festeggiamenti, è sabato 30 la data da segnare per chiudere il 2023 – si spera – in bellezza.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop