Insegna spenta e serrande abbassate, ma per farsi riconoscere e quindi aprire bastava bussare con una sorta di codice prestabilito. A questo punto si poteva avere libero accesso alla palestra per allenarsi nonostante come tutti sappiamo questo settore sia chiuso dalle norme anti-contagio.
A scoprire il trucco sono stagli gli agenti della Polizia di Stato, impegnati in una serie di controlli sul territorio proprio a questo tipo di attività come piscine, centri benessere, centri termali e le già citate palestre.
In questo caso la palestra chiusa solo all’apperenza si trova a Desenzano del Garda. Gli agenti del Commissariato locale una volta entrati nella struttura hanno trovato all’interno un personal trainer e il suo cliente intenti a effettuare la normale attività di allenamento. Inevitabili due multe da 400 euro a testa.
Secondo quanto dichiarato dalla Questura questi controlli sul rispetto delle norme sono da intendere anche “nel rispetto di tutti coloro che, attenendosi alle regole hanno chiuso le proprie attività”.