Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Dal 25 novembre al 24 dicembre 2023 tornano i negozi di Natale di EMERGENCY, temporary shop in cui trovare tantissime idee regalo, tra cui prodotti provenienti dai Paesi in cui l’associazione lavora o da realtà solidali. Più di 70 proposte regalo per sostenere il diritto alla cura, dalla classica tazza fino all’agenda, e poi accessori realizzati con materiali di riciclo, dolci natalizi, magliette, e idee regalo virtuali (tra cui visite, medicinali per i pazienti di Emergency e per le vittime di guerra e povertà, anche in Italia).

Questi sono solo alcuni dei tantissimi prodotti che si possono acquistare sia online, sia nel negozio di Natale EMERGENCY a Brescia, in Corsetto S.Agata n 8. Aperto il lunedì dalle ore 15 alle ore 19.30 e dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19.30.

Dall’11 al 17 dicembre, inoltre, si potrà salire virtualmente a bordo della nave Life Support di EMERGENCY con i visori a 360° per vivere in prima persona un salvataggio in mare, sia dal punto di vista delle persone soccorse e di chi soccorre.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

È possibile acquistare i regali di Natale anche online, scegliendo tra le tante proposte offerte da: EMERGENCY SHOP

Le idee-regalo solidali per il Natale si possono trovare anche alla pagina dedicata: EMERGENCY GIFT

Tante idee regalo

Per offrire un aiuto a chi vive in contesti difficili in Italia e nel mondo, negli spazi di Natale si possono acquistare il presepe della pace del Perù prodotto da Kenty, realtà che mette insieme famiglie artigiane, rifugiati e piccole cooperative di giovani in zone disagiate del Paese.

La collana con il ciondolo logo di EMERGENCY e il portachiavi entrambi realizzati da NO WAR FACTORY, con metalli provenienti da residui bellici disseminati nel Laos, Paese del Sud est asiatico.

Non mancheranno anche alcuni prodotti tipici e dolci italiani come torroni, croccanti fatti all’interno della Casa circondariale di Ragusa. E poi ancora le tavolette di cioccolato del Laboratorio di Don Puglisi, progetto di reinserimento sociale di donne in difficoltà con figli, e la Cesta salata EMERGENCY di Negozio Leggero.

EMERGENCY propone, infine, delle idee-regalo virtuali: basta infatti un contributo online per sostenere direttamente il lavoro dell’associazione in Italia e nel mondo, con l’acquisto di giubbotti-salvagente per la nave Life Support, di farmaci e materiale sanitario per un neonato in terapia intensiva neonatale in Afghanistan, una visita medica gratuita per pazienti in difficoltà, pacchi spesa, per un mese, beni di prima necessità per una famiglia.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop