Dopo uno strano weekend di inizio novembre in cui non c’è stata partita, l’Atlantide Pallavolo Brescia si prepara ad affrontare un posticipo di martedì sera. Alle 20 luci al San Filippo per la sfida di campionato contro Palmi.
I tucani arrivano da una buona serie che li ha spinti al quarto posto in classifica – a due punti da Cuneo e Acicastello che hanno già giocato la settima di andata – mentre i calabresi, all’esordio in serie A2, stanno faticando a prendere le misure alla categoria. Jorge Cannestracci e Matteo Paris, arrivati mercoledì alla corte del presidente Carbone, sono le mosse con cui il sodalizio calabrese vuol provare a ribaltare l’inerzia dell’avvio che la costringe in coda alla classifica con i due soli punti raccolti grazie alla vittoria contro Macerata al tie-break.
Gitto e compagni vogliono quindi uscire dal momento più che complicato e arriveranno a Brescia con queste armi in più e molta voglia di riscatto.
“Palmi in questo momento è in difficoltà, ha cambiato allenatore ed è andata sul mercato, quindi ci aspettiamo di trovare un sestetto che vuole rifarsi di un avvio difficile e magari avrà già il nuovo palleggiatore, che ben consociamo, in rosa – è stata la presentazione di capitan Tiberti – Noi rientriamo da due giorni di riposo dopo il tour de force che ha però portato buoni frutti e stiamo preparando la gara al meglio, senza abbassare il livello di attenzione”.
Record di giornata
Nella Stagione 2024/2025 Regular Season:
Yordan Bisset Astengo – 1 attacchi vincenti ai 100
In carriera tutte le competizioni:
Yordan Bisset Astengo – 1 attacchi vincenti ai 100
Alex Erati – 3 battute vincenti ai 100
Simone Tiberti – 4 punti ai 1100
Classifica
Consar Ravenna 15, Cosedil Acicastello 14, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 14, Gruppo Consoli Sferc Brescia 12, Delta Group Porto Viro 11, Evolution Green Aversa 11, Tinet Prata di Pordenone 11, Abba Pineto 8, Conad Reggio Emilia 7, Emma Villas Siena 7, Banca Macerata Fisiomed MC 6, Campi Reali Cantù 6, Smartsystem Essence Hotels Fano 5, OmiFer Palmi 2.
*una gara in più