Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il servizio cittadino di bike sharing Bicimia arriva per la prima volta fuori dalla città. La 95esima postazione verrà collocata infatti in via dei Prati angolo via Sabbioncelli, a Bovezzo, che entrerà a far parte del network di Bicimia grazie all’installazione e sarà attivata entro l’estate.

“L’obiettivo è quello di promuovere sempre più l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sia per le esigenze quotidiane sia per le attività turistiche e ricreative – scrive il Comune – in connessione con gli ulteriori servizi di trasporto pubblico, in particolar modo migliorando l’accessibilità alla fermata metro del Prealpino”.

Per l’installazione della nuova postazione il Comune di Bovezzo spenderà di 67 mila euro. Brescia Mobilità S.p.A. che curerà la manutenzione delle biciclette, le attività di mantenimento del sistema di aggancio e sgancio, e il loro spostamento.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Sono 94 postazioni diffuse sul territorio cittadino, con oltre 950 colonnine di aggancio e 500 biciclette in dotazione anche a pedalata assistita, attivabile mediante Omnibus Card e supportato 24 ore su 24. Dal giugno 2008, data di attivazione, ad oggi il servizio ha incontrato una sempre crescente soddisfazione da parte degli utenti, superando i 37.000 iscritti.

Info utili

La sottoscrizione del relativo abbonamento sarà effettuabile, oltre che nei punti già presenti nel territorio comunale di Brescia (InfoPoint Mobilità e Turismo di via Trieste 1, piazzale Stazione 47 e via San Bartolomeo 23/c; Parcheggi di Fossa Bagni, piazza Vittoria, Stazione e Ospedale Nord), anche a Bovezzo, in spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop