“Con la mente sulla strada” è il corso gratuito di guida sicura presentato dalla Provincia di Brescia e rivolto ai giovani dai 18 ai 25 anni. L’obiettivo è sensibilizzare i neopatentati a una guida più responsabile, attraverso un percorso di crescita concreto che guarda a entrambi i fronti: chi guida e chi è passeggero. I posti disponibili sono oltre 50 e il corso si terrà sabato 11 maggio a Lumezzane.
Un’intera giornata dedicata alla guida sicura, con un corso suddiviso in lezioni di pratica in pista, presso il Piazzale delle Piscine, e di teoria, negli ambienti dello Stadio “Tullio Saleri”. I partecipanti verranno suddivisi in due turni di 4 ore (mattina e pomeriggio) e seguiti da un gruppo di istruttori professionisti dell’autoscuola bresciana Pasini “Twodrive”.
L’iniziativa è promossa dal Consigliere provinciale Giacomo Zobbio, con l’associazione Condividere la strada della vita e l’Fc Lumezzane.
“L’obiettivo è incoraggiare fin da subito ragazzi e ragazze che si mettono al volante verso il rispetto delle regole, della sicurezza e soprattutto della tutela dell’incolumità, propria e di chi sale a bordo – scrive la Provincia – Vogliamo anche incentivare i giovani a diventare sia guidatori responsabili che passeggeri consapevoli”.
Lunedì 15 aprile verrà invece presentata in dettaglio l’iniziativa di sensibilizzazione sulla figura del passeggero consapevole, dedicata alla memoria di un giovane tragicamente scomparso, con lo svelamento di un’opera d’arte, realizzata e donata da un artista locale, e l’anticipazione delle attività che si intende proporre nelle scuole.
Info e iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile, è possibile compilare la richiesta di iscrizione attraverso la pagina dedicata: bit.ly/guidasicura-lumezzane2024
Per informazioni e ulteriori dettagli, è possibile contattare Giacomo Zobbio al numero 342 8008926 oppure Roberto Merli al 338 4221449.