Il personaggio animato di un drago Disney si è unita ieri ad altre icone tra cui Topolino e Minnie in una grande celebrazione tenutasi presso lo Shanghai Disney Resort per inaugurare il primo giorno del Capodanno cinese.
Il personaggio di drago, Mushu, è il compagno di Mulan, protagonista del film d’animazione Disney “Mulan” tratto da una leggenda cinese.
Durante la celebrazione, Joe Schott, presidente e direttore generale dello Shanghai Disney Resort, ha svolto il compito cerimoniale di punteggiare gli occhi per i due leoni dormienti, portandoli in vita per benedire tutti con la fortuna nell’Anno cinese del drago.
Alla vigilia del Capodanno cinese, venerdì, Disneyland è stata illuminata da uno spettacolo pirotecnico speciale caratterizzato dal carattere cinese del drago in alto nel cielo notturno.
Da venerdì sino alla Festa delle lanterne, il 24 febbraio, lo Shanghai Disney Resort organizzerà una serie di celebrazioni per immergere i visitatori nell’atmosfera festiva che combina elementi tradizionali cinesi con la narrazione Disney. (Xin)
© Xinhua