Spintonato a ridosso del cancello di Piazzetta Vescovado, preso a testate da tre giovani tra i 20 e i 30 anni e a calci in faccia.
Un’aggressione violentissima e improvvisa, senza una discussione a precedere la violenza dei tre che poi sono fuggiti in direzione della galleria Tito Speri.
È accaduto nel pomeriggio, poco prima delle 17.00, in piazzetta Vescovado.
Secondo quanto siamo riusciti a ricostruire, un 49enne era al bar della piazzetta, nell’area esterna con alcuni amici. Il tempo di entrare per andare al bagno quando è uscito, preceduto da una ragazza che era all’interno ed uscita pochi istanti prima di lui, è stato avvicinato da tre giovani, tra i 20 e i 30 anni che l’hanno spintonato su via Trieste e all’altezza del cancello lo hanno colpito con 2, forse 3 testate. Caduto a terra gli hanno sferrato almeno un calcio in faccia.
E sono fuggiti.
Tutto è accaduto in pochissimi istanti e nessuno si è accorto di nulla. Gli amici dell’uomo che si trovavano seduti a pochi metri hanno scorto, ad un certo punto, il 49enne che già si trovava in terra circondato da tre ragazzi che lo colpivano in faccia.
In pochi minuti sono arrivati sul posto i Carabinieri e un’ambulanza che lo ha trasportato al Civile.
L’uomo, secondo le testimonianze, aveva la faccia insanguinata, denti rotti e probabilmente mandibola e setto nasale.
Su quanto accaduto stanno indagando i Carabinieri di Brescia