“Lesione legamentosa del comparto esterno della caviglia sinistra”. È questo il verdetto degli esami sostenuti in queste ore da John Petrucelli. Il giocatore della Pallacanestro Brescia era stato costretto la scorsa domenica a lasciare anzitempo il parquet durante la sfida contro Treviso a causa di una scavigliata in corsa.
L’espressione sconsolata di Petrucelli stesso e il fatto che sia stato accompagnato in panchina sorretto da due compagni di squadra avevano fatto sorgere più di qualche preoccupazione, ma questa volta pare essere andata un po’ meglio di un anno fa.
All’epoca l’infortunio allo stesso piede, ma con frattura del quinto osso metatarsale e annesso intervento chirurgico, lo aveva tenuto lontano dal campo per oltre due mesi. Da fine novembre a inizio febbraio.
Se la caverà in meno tempo quest’anno, ma salterà le prossime partite di campionato. La speranza è di recuperarlo appieno per l’appuntamento di Torino con la Final 8 di Coppa Italia. Nel frattempo la società ha fatto sapere che il percorso di recupero è già iniziato, e che l’atleta sarà rivalutato fra una settimana.