Alla fine si è reso necessario un intervento chirurgico. A comunicarlo è stata la società Pallacanestro Brescia in una nota: “Germani Brescia comunica che nella giornata di oggi l’atleta John Petrucelli è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la sintesi della frattura del quinto osso metatarsale del piede sinistro”.
A costare caro all’atleta bresciano, uno scontro durante il derby di EuroCup contro Venezia mercoledì scorso. Fin da subito era apparso chiaro che l’infortunio fosse grave e successivamente la diagnosi aveva confermato.
L’intervento è stato eseguito dal Dott. Pierfrancesco Bettinsoli, ortopedico e traumatologo dello sport e responsabile dello staff medico di Pallacanestro Brescia, e dal Dott. Domenico Signorelli, ortopedico e traumatologo dello sport e membro dello staff medico del club al Sant’Anna di Brescia.
L’intervento è “perfettamente riuscito”, ma ciò non toglie che Petrucelli sarà lontano dal parquet per un bel po’ così come Caupain. Attualmente la società fa sapere che i tempi per il completo recupero sono stimati in circa otto settimane.