Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Pic Pollution: bus e tram gratuits pour la journeè”. Picco di inquinamento, bus e tram gratuiti per la giornata. È il messaggio che da questa mattina compare su tutte le paline dei mezzi pubblici a Strasburgo e che di fatto informa della gratuità dei mezzi pubblici decisa per contrastare i livelli di inquinamento atmosferico che si registra in queste ore nella capitale alsaziana.

Siamo nel cuore dell’Europa e, indubbiamente l’iniziativa di Strasburgo potrebbe fare scuole. Soprattutto per città come Brescia che ha scelto proprio il claim “La Mia città Europea” potrebbe essere una “best practice”, una buona pratica da adottare.
Una pratica del resto suggerita, caldeggiata, invocata, è il caso di dire, più volte dagli ambientalisti per dimostrare interventi reali, pragmatici e possibili per contrastare il problema che, specie nel periodo invernale, si ripresenta in tutta la sua criticità.

SE LO FA STRASBURGO, ALLORA “SI PUO’ FARE”

E allora dal cuore dell’Europa, all’assessore Manzoni e alla Sindaca Castelletti lanciamo l’appello e la sfida: “se lo fa Strasburgo lo può fare anche La Mia Città Europea”. Ha dei cosi? Certo che si ma sono sacrifici che, pensiamo, Brescia possa fare per guardare al futuro.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop
Demo banner - Articolo top+bottom desktop