“Ho incontrato il Commissario della Caffaro, abbiamo visto insieme la situazione. So che c’è una differenza rispetto a quello che c’è attualmente stanziato, ma su questo i fondi ci sono”. Sono parole del ministro all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, quest’oggi in visita a Brescia
Inevitabile un cenno alla situazione del Sin Caffaro, dopo il brusco stop al processo di avvicinamento alla bonifica del sito produttivo e il successivo tentativo dei parlamentari bresciani di strappare i fondi necessari per riavviare il tutto. Il Ministro si è detto certo del buon eisto, a domanda secca ha risposto senza troppi giri di parole: possiamo stare tranquilli? Arriveremo al progetto di Bonifica? “Sì, io su questo credo di poter dare tutte le garanzie” ha detto ai microfoni di Èlive.
Per il Ministro forzista è stata la prima volta a Brescia. “È uno dei grandi motori del nostro Paese” ci dice.
Fratin ha avuto la possibilità di visitare A2A. Il Ministro ha sottolineato anche l’aspetto dei vantaggi che la partecipata ha sulla comunità di Brescia. Un giudizio che, alla fine, non può che essere positivo.