Era ubriaco il 44enne che, al volante del suo Suv, è piombato su una Lancia Ypsilon sulla statale 42, tra Sonico e Malonno. I successivi accertamenti eseguiti dai medici nell’ospedale di Sondalo hanno evidenziato che il suo tasso alcolemico era il doppio di quello consentito dalla legge. Nello schianto ha riportato alcune lievi lesioni.
L’impatto è stato violentissimo. Ilaria Ziliani, 46 enne residente a Capo di Ponte è morta poco dopo essere stata investita. Il marito, 50enne, è stato ricoverato in ospedale in codice rosso. È grave ma non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo quanto ricostruito dal Corriere, l’uomo alla guida del Suv era stato notato negli attimi precedenti mentre soorpassava incautamente le altre auto. Non si sarebbe accorto di una rotonda e avrebbe tirato dritto, praticamente decollando e finendo la sua folle corsa contro l’utilitaria di passaggio.
Successivamente anche il personale del 118 è incappato in un incidente che ha impedito ai medici di giungere sul posto. L’automedica infatti, forse a causa del ghiaccio, si è ribaltata e i tre occupanti sono stati ricoverati per accertamenti.
Il conducente del Suv ora dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato.