Ormai quasi non si contano più gli episodi. A San Felice del Benaco la popolazione è in allarme per i continui incendi a numerose auto parcheggiate in paese durante la notte. L’ultimo caso appena una manciata di giorni fa, ma fra ottobre e novembre è stata una triste costante.
Proprio per questo motivo il sindaco del paese gardesano Simone Zuin ha deciso di mandare un proprio video alla popolazione in cui ha parlato delle contromisure che Amministrazione e non solo stanno prendendo per catturare questo piromane seriale.
Innanzi tutto il sindaco Zuin ha parlato di costante sorveglianza e indagini in corso da parte dei Carabinieri di Salò, indagini che però sarebbero tutt’altro che facili da espletare. In aiuto ai Militari il Comune ha diposto anche l’assunzione di un nuovo agente di Polizia locale che affiancherà i tre storici e permetterà così di pattugliare il territorio anche in orario notturno.
Dopo le richieste dela minoranza Zuin ha parlato anche del sistema di videosorveglianza. Un passo non facile stando alle parole di Primo cittadino, ma in corso di realizzazione. Saranno 36 i punti sensibili dove verranno istallate le telecamere con un investimento di 30mila euro per il 2020 e altrettanti nel 2021.