Plateatici di Brescia sotto l’occhio della Polizia Locale. Questa la promessa che arriva da via Donegani dopo che nelle scorse ore è stato scoperto un allestimento fuori legge in centro storico.
Per essere più precisi ci troviamo in corso Garibaldi e le divise sono state chiamate a intervenire da alcuni cittadini che denunciavano problematiche nella gestione delle merci in vendita in negozi di ortofrutta. Componenti del Nucleo Polizia Commerciale, della Polizia Giudiziaria e tre equipaggi del Nucleo Territoriale hanno effettuato il sopralluogo nella zonacontrollando sia le condizioni igienico sanitarie dei locali sia la documentazione presente e necessaria a norma di legge.
A seguito delle verifiche è emerso i plateatici antistanti ai negozi non erano autorizzati e quindi, così come impongono le norme sull’ccupazione di suolo pubblico, tali strutture sono state sequestrate insieme a tutta le merce che è stata depositata all’Ortomercato.
“La Polizia Locale intensificherà i controlli presso gli esercizi commerciali segnalati – è il monito del Comando – e proseguirà nelle attività programmate che coinvolgono l’intero territorio cittadino”.