“Al Carmine abbiamo investito 300 mila euro, non speso. I termini hanno anche un valore”. A Èlive l’assessore Andrea Poli risponde al centro destra in Loggia che ha presentato un’interrogazione accusando la Giunta Castelletti di aver speso 300 mila euro per gestire la movida al Carmine.

“Li abbiamo investiti in tante attività – ha aggiunto Poli – che sono di studio sociale di comunicazione e di supporto alle attività degli esercenti e degli avventori in alcuni quadranti della città. Un investimento -ha precisato l’assessore alle attività produttive del Comune di Brescia – nell’arco di un biennio, 2023 e 2024. Abbiamo investito perché esisteva un problema, che era noto, che stiamo tentando di affrontare e gestire. Lo abbiamo fatto a viso aperto, senza nasconderci, investendo, non nascondendoci dietro il politichese, abbiamo attivato iniziative innovative, abbiamo riformato il nostro regolamento di polizia urbana eh si, -ha proseguito Poli – è stato anche necessario investire dei soldi perchè ricodo a tutto che quando si chiede a qualcuno di lavorare in orario notturno, è difficile che venga gratuitamente e giustamente gli va riconosciuto un giusto compenso” .

“BONTÀ DEI NOSTRI INTERVENTI RICONOSCIUTA DAL MINISTERO DEGLI INTERNI”

“Non dimentichiamo che abbiamo partecipato ad un bando del Ministero degli Interni dove ci è stata finanziata l’iniziativa di sicurezza e di azioni correlate tra interventi della Polizia Locale e affiancamento degli steward. La bontà delle nostre azioni la rivendichiamo anche rispetto al Ministero degli Interni che ci ha riconosciuto la bontà di queste iniziative e le ha finanziate” .

L’INTERVISTA INTEGRALE A ÈLIVE