“Sono pronti un bando e uno stanziamento di fondi, da qui a fine anno a favore del commercio a Brescia” La conferma dei programmi che la Loggia ha sta mettendo in atto sul fronte “commercio a Brescia” è dell’assessore al commercio, attività produttive e turismo di Brescia, Andrea Poli nel corso del nostro “Prisma Estate” alla Cascina del Parco Gallo.
“Il primo – ha dettagliato Poli – è un bando da 50 mila euro per incentivare l’apertura di negozi nel centro storico, e sarà concentrato su una zona in particolare. I fondi sono pochi e non avrebbe senso distribuirli su più zone, sarebbe un’operazione del tutto ininfluente. L’altro è uno stanziamento di 180 mila euro alle associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio per una campagna di comunicazione sul commercio in città. L’obiettivo è portare chi vive in provincia ad acquistare nei negozi del centro storico”.
Due operazioni “imminenti” messa in campo dall’assessorato di Andrea Poli per iniziare quella che è una nuova politica del Commercio a Brescia che veda coinvolti tutti gli attori, istituzionali, commerciali e dell’associazionismo di categoria.