Collaborazione, legalità e attenzione al ruolo sociale dell’artigianato. Sono solo alcuni dei temi emersi in occasione dell’incontro tra la Giunta di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e il nuovo Prefetto di Brescia Andrea Polichetti nella sede centrale dell’associazione in via Orzinuovi.
Il presidente Eugenio Massetti ha dato il benvenuto al Prefetto, congratulandosi per il nuovo incarico. Massetti ha sottolineato le difficoltà che affrontano le imprese, come le transizioni green e digitale, la carenza di personale e la concorrenza sleale.
“È fondamentale un dialogo costante con le istituzioni e una rete di collaborazione orientata all’ascolto e al sostegno reciproco perché si tenga alta la guardia”, ha affermato, ribadendo l’impegno di Confartigianato nel sostenere il sistema produttivo locale e collaborare con la Prefettura e le forze dell’ordine per monitorare la situazione.
“Confartigianato è pronta a fare la propria parte – ha concluso Massetti – sostenendo le aziende attraverso politiche di innovazione e sviluppo sostenibile, in linea con le nuove sfide economiche e ambientali”.