Siamo entrati nel mese elettorale: il 25 si torna alle urne per le politiche e ormai i giochi su liste, simboli e programmi sono fatti. ieri Forza Italia Brescia ha presentato i suoi candidati bresciani, a fare gli onori di casa l’ex sindaco e attuale commissario provinciale degli azzurri Adriano Paroli.
“Il dna di Forza Italia ha sempre guardato alla lista in un certo senso come lista civica – ha detto Paroli – Anche questa volta nonostante gli spazi ridotti si è voluto scegliere un bresciano, Maurizio Casasco, che rappresenta più mondi”.
Casasco è indubbiamente il nome di punta di Forza Italia a Brescia, candidato come capolista al plurinominale della Camera.
“Con lui ci sono poi rappresentanti del partito – prosegue – Due parlamentari uscenti e una nostra conoscenza che fin dal giovanile è cresciuta a Brescia come Tiziana Ippolito”.
In merito alla posizione di Forza Italia nell’alleanza di centrodestra, Paroli ritaglia un ruolo da “punto di equilibrio e motore”.
“Il centrodestra è destinato a vincere e governare – afferma con sicurezza – Non sarà facile, ma Forza Italia sa di essere in grado. È il punto di riferimento del centrodestra ancorato nel Partito Popolare Europeo, capace di tradizione, legato all’atlantismo e all’europeismo, cattolico e liberale. Ma capace di guardare al governo come una cosa propria. Forza Italia è nata per governare”.