Doppia carambola in meno di un’ora sulla autostrada A4, feriti e code di numerosi chilometri. Mezzogiorno di fuoco sulla principale arteria autostradale con un primo sinistro avvenuto nel tratto compreso fra Brescia Est e Brescia Centro, quaranta minuti più tardi il secondo incidente distinto fra Desenzano e Brescia Est.
Nel primo caso si è trattato di una roulotte che si è ribaltata adagiandosi sul fianco dopo l’impatto con un mezzo pesante. Fortunatamente in questo caso non si sono registrate persone ferite. Nessuno dei viaggiatori coinvolti, nemmeno due bambini di 3 e 5 anni, hanno infatti dovuto ricorrere alle cure dei medici.
Il secondo incidente ha visto coinvolti due mezzi pesanti e altrettante persone sono rimaste ferite: due uomini di 51 e 55 anni che sono stati ricoverati in codice giallo e verde in Poliambulanza. A destare maggior preoccupazione sono state le bombole di idrogeno trasportate da uno dei mezzi pesanti. I Vigili del Fuoco hanno però fatto sapere che, dopo i controlli del caso, non sono emerse criticità.