Dopo il meritato periodo di stop per le vacanze, la Pallacanestro Brescia si prepara a ripartire. In questi girni le visite mediche in città e poi, giovedì, il primo allenamento della nuova stagione al PalaLeonessa. Sarà l’occasione di riprendere contatto con l’impianto di casa e, per i nuovi, di calcare il parquet per la prima volta.
Superata la settimana di Ferragosto, la Germani tornerà in campo martedì 22 a Verolanuova per un’amichevole con l’UC San Diego quindi ancora il 26 alle 20 per la settima edizione del Trofeo Ferrari con Cremona ospite al PalaLeonessa.
Dal 28 agosto al 3 settembre ci sarà invece il ritiro, o traning camp, a Ponte di Legno. Durante questi giorni Brescia affronterà il primo settembre Cantù a Bormio, il 2 Varese a Sondrio per la Valtellina Summer League e infine il 3 settembre si terrà la presentazione della squadra.
Il 6 e 9 settembre altre due michevoli, entrambe in trasferta, rispettivamente a Genova ancora contro la Vanoli e a Scandiano contro Reggio. La preseason si chiuderà infine con il Memorial Brusinelli a Trento il 16 e 17 settembre. Oltre ai padroni di casa e alla Germani, nel quadrangolare ci saranno anche Treviso e Reggio.
A quel punto sarà di nuovo il momento di tornare a fare sul serio. Il 23 e 24 settembre a Brescia si disputerà la fase finale di Supercoppa e il weekend successivo torna finalmente il Campionato.