Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il presidente della Provincia, Emanuele Moraschini, ha annunciato le deleghe che verranno ufficialmente assegnate ai consiglieri provinciali dopo settimane in cui si era parecchio discusso per riuscire a trovare la giusta quadra. “Un lavoro – scrivono dalla Provincia – frutto della concertazione con le forze politiche e con la propria visione di governo dell’ente provinciale. Attenzione è stata messa, prima di ogni alta cosa, sull’operatività, premiando esperienza e competenza al di sopra di ogni logica di partito”.

La definizione delle deleghe e il perimetro di competenza sono stati rivisti per meglio rispondere alle esigenze del governo del territorio e delle nuove sfide che attendono la Provincia. Sono state attribuite e rinominate deleghe già esistenti, introdotte nuove deleghe specifiche, eliminate o accorpate altre. Un aggiornamento dettato da scelte amministrative molto precise.

“La Provincia – ha dichiarato il presidente Moraschini – è stata comunque operativa dal primo giorno della mia elezione. L’assegnazione formale delle deleghe ai Consiglieri Provinciali ci permette ora di portare avanti un lavoro collegiale che permetterà di raggiungere celermente gli obiettivi di programmazione prefissati. Ringrazio quindi tutte le coalizioni per il dialogo e il confronto, che hanno portato a questo risultato. Le deleghe sono state aggiornate – ha concluso Moraschini – nell’ottica di una migliore sistematicità delle stesse e dei compiti quindi assegnati ai componenti del Consiglio, per garantire ancora maggiore efficienza e per rispondere al meglio alle nuove sfide che attendono la Provincia di Brescia. Tengo a ringraziare i Consiglieri per la proficua collaborazione e auguro a loro un buon lavoro”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Le nuove deleghe

Demo banner - Articolo top+bottom desktop