Ha effettuato una manovra pericolosa sul raccordo esterno dell’autostrada A4 nel casello di Brescia Est, ma è stato visto da una pattuglia della Polizia Stradale che lo ha subito raggiunto per fermarlo. Questo questo guidatore ha scorto i lampeggianti però, invece di rallentare ha pigiato sull’acceleratore.
L’uomo ha velocemente imboccato l’autostrada in direzione Milano e ne è quindi nato un inseguimento che è proseguito fino all’uscita successiva. La Peugeot 206 infatti, ha abbandonato la A4 e si è lanciata nella corsia Telepass del casello di Brescia Centro. Peccato che il Telepass non ce l’avesse e quindi ha sfondato la barriera.
Ad attenderlo dall’altra parte però, c’era un’altra pattuglia della stradale che ha subito bloccato la folle corsa dell’uomo. Sono quindi iniziate le verifiche ed è subito emerso il motivo – o meglio i motivi – della fuga: il conducente non solo aveva precedenti per truffa e mancato pagamento dei pedaggi, ma circolava con la patente sospesa e aveva falsificato la data di scadenza della sua carta d’identità. Inevitabile una denuncia.