Il Presidio 9 agosto cambia strategia e oltre alla presenza fissa in piazza Paolo VI a Brescia ha deciso di andare ad incontrare i cittadini sul territorio delle tre province del bacino del fiume Chiese.
Obiettivo: metterle a conoscenza sulla minaccia del trasferimento della depurazione del Garda nelle acque del Chiese.
Il primo appuntamento è stato al Mercato popolare di Gavardo. In tale occasione, grazie alla numerosa affluenza al gazebo informativo, si è anche facilitata la sottoscrizione della Petizione Europea promossa dal Comitato mamme del Chiese, facente parte dell’alleanza del “Presidio 9 agosto”.
Il Comitato di coordinamento del Presidio ha l’intenzione di andare ogni settimana in tutti i Comuni del Chiese e del lago d’Idro per incontrare la gente e per facilitare la raccolta firme.
Ulteriori gazebo saranno allestiti dal “Tavolo Ambiente Garda” (TAG) per informare i cittadini delle comunità gardesane su quanto sta accadendo.
Gli appuntamenti sono previsti per giovedì 17 marzo a Lonato in via Ugo da Como dalle 9 alle 12 e, negli stessi orari, sabato 19 marzo a Salò in zona Mercato e domenica 20 a Desenzano in via Di Vittorio.