Un aereo all-cargo diretto in Belgio, carico di circa 100 tonnellate di merci, è decollato intorno alle 11 di oggi dall’Aeroporto di Ezhou Huahu, nella provincia cinese centrale dell’Hubei.
Questo volo segna l’apertura della prima rotta internazionale del primo aeroporto cinese focalizzato sul trasporto merci.
Questa rotta prevede due voli di andata e ritorno ogni settimana tra la Cina e l’Europa, aggiungendo circa 400 tonnellate di capacità di trasporto aereo espresso, secondo quanto dichiarato dall’operatore dell’aeroplano SF Airlines, il più grande vettore di trasporto aereo di merci della Cina.
L’Aeroporto di Ezhou Huahu è entrato in servizio a luglio del 2022. È posizionato come un hub aeroportuale focalizzato sul trasporto merci con un ampio traffico di merci, ma poco traffico passeggeri. Si prevede che entro la fine di quest’anno aprirà 40 rotte di trasporto merci nazionali e circa quattro rotte internazionali.
La base di SF Airlines a Ezhou è stata aperta ufficialmente lo stesso giorno, e fornirà servizi per l’azienda e altre compagnie aeree in futuro, secondo SF Airlines. (Xin) © Xinhua