L’An Brescia ha effettuato il pomeriggio il primo allenamento della nuova stagione. Tutti presenti alla piscina di Lamarmora, dove capitan Alesiani e compagni hanno accolto le nuove aggiunte e i vecchi ritorni. Un’An rivoluzionata, a partire dall’addio di Christina Presciutti, che proverà a riscattare un finale di stagione sottotono. O comunque al di sotto delle attese.
La squadra guidata da coach Sandro Bovo ha iniziato solamente con delle vasche in piscina per riaccendere i motori, in vista dei primi impegni di Champions League di inizio settembre.
“La società ci garantisce sempre un organico di qualità per competere su tutti i fronti – ha dichiarato il neo capitano Alesiani – L’assenza di Christian inizialmente peserà perché era un tassello fondamentale sia in squadra che in società. Siamo carichi, mi aspetto una bella annata e faremo del nostro meglio”.
“Potevamo iniziare prima ma molti ragazzi avevano bisogno di un meritato riposo – ha aggiunto coach Bovo – Tanti vengono da percorsi diversi durante l’estate, chi da un’universiade, chi dalla nazionale e chi si sta allenando tutt’oggi per le Final 4 Under 20. Abbiamo comunque abbastanza allenamenti per arrivare in buona condizione in vista dei primi impegni di Champions League”.
Al presidente Andrea Malchiodi è spettata invece una mini presentazione della nuova rosa: “Abbiamo creato un gruppo che ha voglia e fame di successo in tutte le competizioni, ne sono sicuro dai colloqui che abbiamo fatto con tutti i giocatori durante l’estate. Questa sarà una caratteristica che ci accompagnerà per tutto l’anno. Ora siamo concentrati sulla Champions League che ci darà i primi riscontri”.