Due appuntamenti, due dibattiti nell’estate bresciana alla Cascina del Parco Gallo con “Prisma Estate”, il nostro settimanale di attualità e politica in versione estiva mercoledì 17 e mercoledì 24 luglio 2024.
Il giardino esterno della Cascina potrà ospitare, ed è un’assoluta eccezione per il nostro talk, anche il pubblico spettatore.
Due serate con due temi tra i più dibattuti in questo periodo: commercio di prossimità e on line; e il trasporto pubblico locale, con la nuova linea T2 del tram.
IL 17 LUGLIO: COMMERCIO DI PROSSIMITÀ E ON LINE
Il primo dibattito lo dedichiamo al commercio a Brescia e on line. Negozi e commercianti, acquisti “fisici” e on line. Ne parleremo con Barbara Quaresmini, Presidente di Confesercenti Brescia e Lombardia Orientale, Carlo Massoletti, Presidente di Confcommercio Brescia, Andrea Poli, assessore al Commercio, attività produttive e turismo del Comune di Brescia e Massimo Tacconi, consigliere comunale della Lega e commerciante.
IL 24 LUGLIO: IL TRASPORTO PUBBLICO A BRESCIA TRA METROPOLITANA E TRAM
È, anche questo, uno dei temi caldi dell’estate con la “visione” della Giunta Castelletti sul trasporto pubblico locale. È di queste settimane il “via libera” del Consiglio Comunale di Brescia al progetto definitivo della linea T2 del Tram con l’incarico a Brescia Mobilità di appaltare i lavori per la sua realizzazione. Brescia Mobilità incaricata anche di redigere il progetto per le linee T3 e T4 ce completeranno la rete di trasporto pubblico di Brescia.
È un tema che dibatteremo con il vice Sindaco e assessore alla Mobilità di Brescia, Federico Manzoni, il vice presidente del Consiglio regionale ed ex sindaco della città, Emilio Del Bono, con Fabio Rolfi, leader dell’opposizione in Loggia e Giovanni Posio, consigliere di Fratelli d’Italia in Loggia.
Ai dibattiti è prevista la presenza del pubblico (non sono previste domande dal pubblico).
I dibattiti verranno trasmessi nei giorni successivi su Èlive, in tv, web e social