Due temi di strettissima attualità stasera a Prisma: il Ddl Sicurezza, che andrà in aula al Senato nei prossimi giorni e il Caso Singh.
DDL SICUREZZA
Affronteremo il DDL Sicurezza da un punto di vista “tecnico” e non politico, analizzando alcuni degli articoli più controversi con il prof. Carlo Alberto Romano, crimonologo e Luca Masera, docente di Diritto Penale all’Università degli Studi di Brescia.
IL CASO SING, INTERVISTA ESCLUSIVA A MOIRA OTTELLI DEL CENTRO ANTIVIOLENZA BUTTERFLY
Il “Caso Singh” lo affronteremo con un’intervista esclusiva a Moira Ottelli, legale rappresentante della Cooperativa Centro Antiviolenza Butterfly che ci ha confermato che “questa situazione era conosciuta da tempo dal Centro Butterfly. E oggi ha visto la figlia maggiore di Singh“.
Ma il discorso sarà più ampio e con Moira Ottelli cercheremo di capire il fenomeno del “patriarcato” nelle comunità di cittadini extracomunitari ma anche in quella nostra, italiana e bresciana.
L’appuntamento è alle 21.00 su Èlive. In tv canale 181 del digitale terrestre nelle province di Brescia, Cremona, Lodi e Sondrio; sul web: www.elivebrescia.tv e sulla nostra pagina Facebook