Il centrosinistra bresciano esce sconfitto dall’ultima tornata di elezioni provinciali. Sconfitta che era sostanzialmente attesa e che consegna la maggioranza del Consiglio al centrodestra. Dagli otto Consiglieri per parte, si passa infatti a nove per il centrodestra e sette per il centrosinistra.
“Eravamo consapevoli che per noi confermare l’8 a 8 era difficile – ha confermato il segretario provinciale del Pd Michele Zanardi – Abbiamo visto però che abbiamo un Partito democratico vivo che regge cinque Consiglieri ed è rappresentativo di un territorio ampio”.
Ora bisogna capire quale sarà la decisione del presidente Emanuele Moraschini in merito alle deleghe: confermare quanto promesso prima del voto mantenendole spalmate fra i due schieramenti oppure affidarle alla sola maggioranza di centrodestra.
“Qui non finisce nulla – ha aggiunto Zanardi – Attenderemo l’eventuale proposta del presidente Moraschini e cercheremo di capire insieme alla coalizione di centrosinistra quale sarà il percorso da intraprendere”.