Nei dati comunicati poco fa da Regione Lombardia la nostra provincia cresce solo di 2 nuove positività. Milano ha la crescita più importante con un +14, seguita da Bergamo con +8. Restano ferme a zero le province di Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.
Come consuetudine il lunedì, scende il numero di tamponi processati: 3.992 che hanno portato alla luce 34 nuove positività. Sei sarebbero da considerare deboli, mentre tre derivano da test sierologico.
Positivo il dato dei decessi che per il quarto giorno consecutivo è fermo a zero nella nostra regione. Più o meno stabili i ricoveri con l’aumento di un’unità di terapia intensiva e il calo di due nei ricoveri convenzionali.
“Quarto giorno consecutivo senza decessi e 6 province a zero contagi – ha detto a commento l’assessore al welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera – Continua il trend dei dati incoraggianti in merito all’emergenza Covid, anche se non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti dei focolai, anche di piccole dimensioni, che le nostre strutture sanitarie territoriali stanno scovando e bloccando ancora in fase embrionale”.