Quattro imbarcazioni alla deriva, in difficoltà a causa del maltempo, fra Toscolano, San Felice, Sirmione e Punta San Vigilio. Quattro provvidenziali interventi, quasi in contemporanea della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco che hanno scongiurato conseguenze peggiori.
Il primo natante raggiunto si trovava a largo di Toscolano ed è stato scortato nel Golfo di Salò dove è stato affidato ai Vigili del Fuoco per il traino in porto, il secondo era in difficoltà nella zona dell’Isola dei Conigli e una volta raggiunto dai guardiacoste è stato accompagnato in sicurezza al porto Dusano.
Negli stessi istanti, la terza imbarcazione in difficoltà veniva avvicinata dal motoscafo di soccorso e riusciva a raggiungere la costa a Sirmione. Sono infine stati i Vigili del Fuoco ad aiutare l’ultima barca alla deriva, nei pressi di Punta San Vigilio, rimorchiandola al sicuro.
Grazie al pronto intervento dei soccorritori, tutti e quattro gli interventi si sono conclusi senza conseguenze per i 13 diportisti a bordo.
L’appello alla massima attenzione però rimane sempre valido, specialmente in una giornata come quella di oggi in cui era stata emanata un’allerta meteo ed erano anche chiaramente visibili delle minacciose nubi fin dalla mattina.