Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Doveva essere un regalo di Natale ma, ad oggi, non è arrivato. 

Un altro neo si abbatte sulla “galassia” Chiara Ferragni. E arriva proprio dalla nostra città con Nicholas che, esasperato da un “tira e molla” che ha il sapore delle peggiori bidonate online, ci ha scritto raccontandoci la sua disavventura, al momento non ancora conclusa. 

LA STORIA 

“10-15 giorni prima di Natale – ci scrive Nicholas- da una storia Instagram di Chiara ferragni ho aperto il Link da lei indicato e ho scelto il prodotto da regalare alla mia migliore amica: un rossetto, valore 30 euro. 

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Dopo 2/3 giorni il pacco è stato spedito, stando alla notifica che mi è arrivata. 

Ma, in realtà, la comunicazione “in consegna è rimasta per quasi una settimana dalla partenza… 

Controllo il Tracking -prosegue Nicholas nel suo racconto- e scopro che non è stato accettato al punto di ritiro ( un punto di ritiro che mi conosce e al quale faccio recapitare i miei acquisti online )”. 

 “Alla notifica del terzo tentativo vano di consegnare il pacco, chiamo il titolare del Bar il quale mi ha assicurato che nessun corriere aveva consegnato un pacco a mio nome, che nessun pacco era stato respinto da lui”. 

Per Nicholas a questo punto non rimane che contattare direttamente il mittente . 

“Contatto, a questo punto, l’assistenza di “ Spedire “ che si occupa delle spedizioni e mi dicono che comunicavano al corriere di rispedire il pacco e che non era riuscito a consegnarlo per via dell’eccessiva mole di consegne visto il periodo”. 

PASSANO GIORNI … MA ANCORA NULLA

“Passano ancora giorni e giorni – ci racconta Nicholas- ed il mio pacco risulta in consegna… dopo 2/3 giorni ancora nulla… rifiutato di nuovo… ricontattò il proprietario del bar e come prima… nulla! 

L’assistenza, dopo altre mie segnalazioni di mal funzionamento mi dicono che avrei dovuto contattare lo store per chiedere il rimborso o la spedizione… “ 

IL CONTATTO DIRETTO CON LO STORE FERRAGNI 

“Contatto lo store di Chiara Ferragni, quello di Milano, e mi dicono che sono due cose distinte e che non se ne occupano loro…. 

Allora l’assistenza, dopo la mia richiesta di spedizione in un altro punto di ritiro ( mio posto di lavoro ) rispediscono il pacco… Risulta in consegna per altri 3/4 giorni ma ma a destinazione non arriva niente…. 

Ricontatto l’assistenza per ennesima volta e mi dicono che il pacco è tornato al mittente ( Chiara ferragni ) perché non c’era nessuno per la consegna. Il punto di ritiro che ho indicato – sottolinea Nicholas –  è un supermercato… figuriamoci se non c’è modo di consegnare o se è chiuso”

NON PIÙ LA CONSEGNA MA IL RIMBORSO 

Del prodotto quindi nessuna traccia è Nicholas, arrivati a metà gennaio 2024, si sente rispondere che  “sarei stato rimborsato entro 14 giorni con la stessa modalità di pagamento”. 

MA DEL RIMBORSO, AD ORA …. 

“Del rimborso, ad oggi, 19 gennaio, assicura Nicholas, nessuna traccia, non ho ricevuto nulla. Ho rimandato un’altra mail … vediamo…. “

Ma, a parte tutto, rimane il sapore della presa in giro, dell’enorme “sbattimento” per un acquisto che doveva essere un regalo natalizio ad una persona importante … mai arrivato. 

La speranza è  che nei prossimi giorni si possa concludere, positivamente, la triste vicenda. 

Se lo Store Chiara Ferragni volesse farci recapitare una risposta o la sua versione della vicenda, siamo a disposizione.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop