“Promozione turistica: vivremo anni in cui terremo il piede schiacciato sull’acceleratore”, le parole sono dell’Assessore al Turismo Andrea Poli, durante la presentazione dei due nuovi video, prodotti da Studio Riprese Firenze, che rappresentano la nostra città non solo dal punto di vista del nostro patrimonio culturale, ma anche da quello della convivialità e della nightlife bresciana.
I video sono stati realizzati in diversi format, proprio per essere diffusi anche sulle piattaforme social e attrarre anche la fascia di età dei più giovani. L’obiettivo è quello di presentare le bellezze di Brescia e soprattutto di incuriosire ed emozionare i futuri visitatori ma non solo. Le immagini dinamiche infatti consentono di vivere un’anticipazione virtuale del luogo, suscitando il desiderio di esplorare e sperimentare in prima persona.
Il concept del primo video, “Brescia: Una Scoperta Continua”, segue quattro protagonisti in un’avventura esplorativa che offre una visione unica della città, attraverso occhi e gesti individuali, creando un’esperienza visiva emozionante. Il secondo video invece, dedicato alla convivialità e alla nightlife, utilizza effetti visivi, trucchi cinematografici e transizioni dinamiche per catturare l’effervescenza della vita notturna di Brescia, adattandosi al linguaggio delle piattaforme social.
Il fil rouge che collega le scene del primo video è il vento, che indica simbolicamente il respiro, il soffio di vita. Il vento è rappresentato da un uomo misterioso, dai suoni ambientali e dalle riprese in FPV per creare un legame con ogni singola scena e rafforzare la storia dei quattro protagonisti.
I video sono stati realizzati da Studio Riprese Firenze, uno studio di videocomunicazione che vanta importanti collaborazioni, “Come toscani siamo rimasti abbagliati dalle bellezze e dalle possibilità di Brescia. Abbiamo quindi provato a esaltare gli asset della città disegnando una Creatività diversa in cui il bello e l’arte son raccontati attraverso l’esperienza. Un modo per andare oltre la cartolina” sottolinea Matteo Gazzarri, Creative Director Studio RF.