Ancora una baby bang! I Carabinieri di Brescia hanno arrestato 5 minorenni (in concorso e a vario titolo) per reati di rapina aggravata e lesioni personali aggravate, commessi nei confronti di altri due giovani. Il fatto era accaduto in pieno centro cittadino, a ottobre.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica per i minorenni di Brescia, hanno fatto piena luce su un episodio avvenuto durante un sabato sera nel centro storico cittadino: i 5 minori avevano accerchiato e spintonato un altro giovane per sottrargli un monopattino elettrico. Il ragazzo e due amici (in quel momento insieme) erano stati anche bloccati e minacciati da alcuni componenti della baby gang, per far fuggire i complici.
Uno dei due amici del giovane però aveva inseguito in bicicletta i rapinatori, ma era stato fermato, minacciato e ferito al volto con un coltello da uno degli assalitori. Il ragazzo ha poi riportato una prognosi di 10 giorni e uno sfregio permanente al viso.
Le indagini dei militari sono riuscite a ricostruire l’esatta dinamica degli eventi, attribuendo a vario titolo le responsabilità penali per l’accaduto. Tre dei giovani indagati erano già in carcere per altre cause presso gli Istituti Penali Minorili di Milano, Torino e Roma, mentre due degli indagati andranno negli Istituti Penali Minorili di Catanzaro e Nisida (Napoli).