Un pregiudicato 45enne originario di Manerbio è stato arrestato dai Carabinieri di Verolanuova perché ritenuto il presunto responsabile di ben sei rapine a mano armata di vari supermercati di Bassano Bresciano, Offlaga, Manerbio, Travagliato, Rovato e Bagnolo Mella oltre a un settimo episodio, risalente a gennaio, nel corso del quale era stato rapinato un cittadino nei pressi di un outlet in Franciacorta.
L’accusato, già noto alle forze dell’ordine per reati relativi alla droga, era da tempo senza dimora e aveva trovato ospitalità da alcuni amici. In particolare da una donna agli arresti domiciliari nel comune di Manerbio.
I vari episodi erano accomunati dallo stesso modus operandi: per le rapine veniva infatti utilizzato il medesimo scooter senza targa e anche l’abbigliamento era ricorrente, compreso un casco per nascondersi.
Le indagini dei militari hanno permesso di rintracciare l’ultimo alloggio del sospettato e successivamente l’arresto è stato eseguito il flagranza di reato durante un tentativo di rapina a fine aprile in un market di Coccaglio. Ora si trova nel carcere di Canton Mombello.
Successivamente è finita nei guai anche la donna che lo ospitava, poiché i carabinieri sono riusciti a dimostrare il suo sostegno al presunto rapinatore. Per lei, come detto già ristretta ai domiciliari, si sono aperte le porte del carcere di Verziano.