Sono passati ormai tre giorni dall’ultima volta che Marta, proprietaria di un’azienda agricola a Prevalle, ha visto il suo cucciolo di alpaca. L’animale è stato rubato dalla proprietà e in seguito al furto si sono avviate le operazioni di ricerca.
La proprietaria chiede la massima condivisione in un post su Facebook e promette una ricompensa per chiunque fosse in grado di aiutarla nel ritrovamento. Ciò che la preoccupa particolarmente è il fatto che l’alpaca sia un animale che necessita di cure e di cibo adatti, ed essendo inoltre un animale gregario da solo non può sopravvivere.
Scoperto il furto sono stati subito avvisati i Carabinieri che stanno procedendo a visionare le telecamere di sicurezza, con la speranza di poter trovare qualche indizio utile al ritrovamento del cucciolo. Marta è preoccupata non per il valore economico dell’animale ma soprattutto per il suo valore affettivo. Chiede che venga riconsegnato alla sua famiglia, in quanto non è un animale domestico da tenere in casa e non può sopravvivere da solo lontano dal gruppo.
In caso di ritrovamento il contatto da chiamare è 3407052523