ÈliveBrescia TV

Razzo vettore cinese CERES-1 Y6 invia due satelliti in orbita

La Cina ha lanciato oggi il razzo vettore CERES-1 Y6 dal Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nella Cina nord-occidentale. Il razzo commerciale è decollato dal sito di lancio alle 13:07 (ora di Pechino), inviando due satelliti commerciali, Qiankun-1 e Xingshidai-16, nell'orbita pianificata. Sviluppato dall'azienda high-tech Galactic Energy con sede a Pechino, il CERES-1 è un razzo vettore a propellente solido di piccole dimensioni in grado di inviare micro-satelliti in orbita. Il lancio è stata la sesta missione di volo della serie di razzi CERES-1.

 La Cina ha lanciato oggi il razzo vettore CERES-1 Y6 dal Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nella Cina nord-occidentale.

Il razzo commerciale è decollato dal sito di lancio alle 13:07 (ora di Pechino), inviando due satelliti commerciali, Qiankun-1 e Xingshidai-16, nell’orbita pianificata.

Sviluppato dall’azienda high-tech Galactic Energy con sede a Pechino, il CERES-1 è un razzo vettore a propellente solido di piccole dimensioni in grado di inviare micro-satelliti in orbita.

Il lancio è stata la sesta missione di volo della serie di razzi CERES-1. (Xin) © Xinhua

Exit mobile version