Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Due pescatori sono stati individuati e recuperati dalla Guardia costiera sul lago di Garda. L’allarme è stato lanciato attorno al mezzogiorno di martedì dai malcapitati che, usciti in barca, sono stati sorpresi da un banco di nebbia. Con visibilità quasi nulla, i due hanno perso l’orientamento rimanendo alla deriva.

Subito un equipaggio di guardicoste, già in navigazione di vigilanza e addestramento, ha tracciato sul radar la posizione dle natante disperso e lo ha raggiunto. Gli occupanti stavano bene, quindi sono stati scortati fino al porto di base che distava circa un paio di miglia.

Fondamentale è stato il rapido intervento, visto che le temperature prossime allo zero avrebbero messo in difficoltà i due pescatori nel caso di attese prolungate.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La Guardia Costiera raccomanda come sempre una cauta navigazione, nonchè suggerisce di munirsi di uno smartphone da portare in barca per richiedere, come in questi casi, soccorso al 112. Bisogna poi sempre verificare preventivamente le condizioni e l’evoluzione del meteo prima di intraprendere navigazioni, spencialmente in giornate come queste caratterizzate da forte nebbia.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop