40 milioni per la Dote Scuola e 247 per l’Istruzione e Formazione Professionale. Arrivano fondi importanti dalla Regione Lombardia. Nella giornata di ieri è arrivato il via libera allo stanziamento dei 286 milioni totali per l’anno formativo 2019/2020
La proposta è arrivata dall’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli. Per quanto riguarda la Dote Scuola saranno 40 i milioni stanziati che verranno suddividi in 23 milioni per il buono scuola per famiglie con figli che frequentano le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. Un contributo di 10 milioni di euro per l’acquisto di libri di testo e di strumenti per la didattica e dotazioni tecnologiche.
Quatto milioni e mezzo poi per i servizi di sostegno ad allievi con disabilità che frequentano le scuole non statali e paritarie. Infine stanziato un milione e mezzo per la dote merito che premia le eccellenze degli studenti nei percorsi non solo di studi ma anche di istruzione e formazione professionale.