Numeri altissimi, in alcuni casi quasi incredibili. Sono stati comunicati dalla Polizia locale di Rezzato e riguardano i controlli stradali. L’obiettivo è quello di raggiungere il dimezzamento degli incidenti entro il 2030 così come disposto da una direttiva europea. Di strada da fare però, pare ce ne sia ancora molta visto il bilancio dei primi 45 dell’anno.
Fra gennaio e le prime due settimane di febbraio infatti, la locale rezzatese ha individuato trenta mezzi (fra auto e moto) senza assicurazione per i quali è scattato il sequestro. Sono poi stati tre i veicoli sottoposti a fermo amministrativo perché le persone al volante non avevano mai conseguito la patente e due sono stati confiscati perché circolavano nonostante fossero già sotto sequestro.
Più di 40 sono i conducenti “pesantemente sanzionati” poiché circolavano con mezzi sui quali gravavano provvedimenti fiscali dovuti a tasse e tributi non pagati, mentre sono stati oltre 55 i documenti (fra patenti e libretti) ritirati a seguito di gravi infrazioni al codice della strada.
Numerose sono state anche le persone denunciate perché beccate alla guida dopo aver alzato un po’ troppo il gomito, o peggio dopo essersi drogate.