Proseguiranno anche per tutta la giornata di oggi le ricerche dell’uomo scomparso nelle acque del Garda domenica. Tuffatosi per un bagno dalla barca nelle acque antistanti Rivoltella di Desenzano, non è più riemersi. Davanti agli occhi della moglie e dei due figlioletti.
Fin da subito, quando è stato lanciato l’allarme, è stato ampio in dispiegamento di forze: numerosi i mezzi e le realtà coinvolte a partire dalla Guardia Costiera che ha ricevuto la chiamata. Sul posto sono subito giunte le sue imbarcazioni, oltre a quelle del 118 e dei Vigili del Fuoco. Lunedì in campo anche la Guardia di Finanza.
Richiesto anche l’aiuto dei subacquei giunti da Bologna in elicottero e dei Volontari del Garda per le ricerche in profondità anche con l’aiuto del Rov acquistato grazie alla raccolta fondi lanciata dopo la morta di Greta e Umberto un anno fa.
“Al momento proseguiamo” fanno sapere dalla sala operativa della Guardia Costiera di Salò, il che significa che di fatto per il momento non è stato posto un limite per la sospensione delle operazioni. Nella speranza di riuscire quanto prima ad avere qualche novità.