Nell’ultima settimana, il numero di ricoveri di pazienti positivi Covid è in leggera diminuzione: oggi sono infatti 95 i pazienti ricoverati in totale all’ospedale Civile, a fronte dei 102 di settimana scorsa. Questo significa una riduzione di 7 pazienti nonostante negli ultimi giorni i contagi siano leggermente risaliti in terra bresciana.

La notizia però più importante riguarda i reparti di terapia intensiva che si sono quasi svuotati. Se infatti una settimana fa i pazienti covid in rianimazione erano 7, oggi sono soltanto 2 con un meno 5 nel computo totale. La speranza è di raggiungere quanto prima lo zero rendendo così il reparto covid free.

I dati sono del bollettino settimanale degli Spedali Civili di Brescia, con il quale la Direzione Generale informa dell’andamento dei ricoveri per Covid nel massimo ospedale cittadino.

ACCESSI AI PRONTO SOCCORSO

Stabile l’afflusso di pazienti Covid al Pronto Soccorso (14 accessi nella giornata di ieri contro i 16 della scorsa settimana). In aumento, invece, gli accessi dei pazienti non Covid (144 pazienti contro i 134 di settimana scorsa).