Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nell’ultima settimana, il numero di ricoveri di pazienti positivi Covid è in leggera diminuzione: oggi sono infatti 95 i pazienti ricoverati in totale all’ospedale Civile, a fronte dei 102 di settimana scorsa. Questo significa una riduzione di 7 pazienti nonostante negli ultimi giorni i contagi siano leggermente risaliti in terra bresciana.

La notizia però più importante riguarda i reparti di terapia intensiva che si sono quasi svuotati. Se infatti una settimana fa i pazienti covid in rianimazione erano 7, oggi sono soltanto 2 con un meno 5 nel computo totale. La speranza è di raggiungere quanto prima lo zero rendendo così il reparto covid free.

I dati sono del bollettino settimanale degli Spedali Civili di Brescia, con il quale la Direzione Generale informa dell’andamento dei ricoveri per Covid nel massimo ospedale cittadino.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

ACCESSI AI PRONTO SOCCORSO

Stabile l’afflusso di pazienti Covid al Pronto Soccorso (14 accessi nella giornata di ieri contro i 16 della scorsa settimana). In aumento, invece, gli accessi dei pazienti non Covid (144 pazienti contro i 134 di settimana scorsa).

Demo banner - Articolo top+bottom desktop