La riforma della Giustizia Nordio, licenziata nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri e il nuovo assessorato al Turismo e all’Innovazione tecnologia sono i temi di questa sera di Prisma, il talk politico di Èlive.
Ospite nella prima parte l’avv. Andrea Cavaliere, penalista al Foto di Brescia, con il quale esamineremo, da un punto di vista “tecnico”, fuori da ogni ideologia o logica politica e partitica, i provvedimenti varati dal Consiglio dei Ministri in tema di giustizia.
È una riforma da “colpo di mano” o “blanda” ? Entrando nel dettaglio dei provvedimenti, dall’abuso d’ufficio al divieto per il Pm di impugnare una sentenza di assoluzione, l’Avv. Andrea Cavaliere spiegherà, tecnicamente, cosa prevede la riforma.
Seconda parte di Prisma dedicata alla politica e al nuovo assessorato all’innovazione tecnologica, turismo e commercio.
In studio ci sarà il neo assessore, Andrea Poli con il quale parleremo dei temi di stretta attualità che lo riguardano, come la situazione “movida” al Carmine ma non solo e i progetti strettamente connessi all’innovazione e al turismo.
Appuntamento con Prisma, stasera alle 21.00 su Èlive. In tv, Canale 181 nelle provincie di Brescia, Cremona, Lodi e Sondrio, sul web: www.elivebrescia.tv e sulla nostra pagina Facebook