Ieri, lunedì 27 febbraio 2023 è stato aperto un nuovo sportello per il rilascio della carta d’identità elettronica (Cie) negli uffici dell’anagrafe nord nel quartiere Casazza. Il documento può essere richiesto dalle persone residenti nel Comune di Brescia ed ha validità variabile in base all’età anagrafica. In particolare 3 anni per i minori di anni 3, 5 anni nella fascia di età 3-18 anni e 10 anni per i maggiorenni.

Per il rilascio della carta elettronica è necessario prendere appuntamento online sul portale del Ministero dell’Interno. Inoltre, al fine di poter programmare l’appuntamento in tempo, si ricorda che la carta d’identità può essere rinnovata già a partire dal 180° giorno antecedente la sua scadenza naturale.

In caso di urgenza, come ad esempio furto o smarrimento della carta di identità in assenza di altri documenti di riconoscimento validi, o grave deterioramento del documento) è possibile richiedere un appuntamento dedicato, inviando una mail all’indirizzo: infoanagrafiche@comune.brescia.it.