Questa sera riparte il Brescia Summer Music 2024 organizzato da Cipiesse. È la seconda parte del cartellone di concerti che come da tradizione ha visto una prima serie di live a inizio estate a Campo Marte e ora va a concludersi in piazza Loggia. Qui il target sarà diverso: dai giovanissimi, si passa a un pubblico più maturo con artisti maggiormente affermati.
Si inizia con Antonello Venditti, al centro di non poche discussioni negli ultimi giorni, che porterà a Brescia il suo tour estivo per celebrare i 40 anni dall’uscita di Notte prima degli esami. Seguiranno Fiorella Mannoia venerdì 6, Cristiano De André sabato 7 e infine Umberto Tozzi domenica 8 settembre.
Durante la giornata sono proseguiti, nonostante il maltempo, i lavori di allestimento del palcoscenico davanti al palazzo comunale. Qualche timore c’è stato, anche alla luce dell’allerta meteo. Il concerto però si terrà anche in caso di pioggia e a tal proposito Cipiesse ha fatto sapere che sarà possibile, in via straordinaria, introdurre in piazza ombrelli di piccole dimensioni e senza punta.
Alcuni biglietti per Venditti (solo posti in piedi) saranno disponibili nella bigliettera posta in vicolo Volta all’angolo con via X Giornate. Per le prossime date sono ancora aperti i circuiti online.