Negli scorsi giorni Fratelli d’Italia ha denunciato un atto vandalico avvenuto in centro a Brescia: la formella di Sergio Ramelli nel memoriale delle vittime del terrorismo è stata imbrattata con della vernice nera. Non si tratta della prima volta. Già nel 2015 infatti, la stessa formella era stata sottratta e poi riconsegnata poco dopo.

“Il vile atto che ha danneggiato il ricordo di Sergio Ramelli è un affronto a tutti noi, a prescindere dal colore politico – ha tuonato il coordinatore provinciale di FdI Diego Zarneni – Difendere la memoria di chi è stato assasinato a causa dell’odio politico è un affronto a tutte le vittime che sono ricordate in quella strada”.

Ramelli, era uno studente milanese militante nel Fronte della Gioventù morto il 29 aprile 1975 in seguito a un’aggressione di un gruppo di Avanguardia Operaia avvenuta nel marzo precedente.

In una manciata di giorni la formella imbrattata è stata ripulita. A comunicarlo è stata Casa della Memoria con una breve nota a firma del presidente Manlio Milani.

ÈliveBrescia è sempre gratuito. E non ti chiediamo iscrizioni o dati.
Siamo liberi, indipendenti e non apparteniamo a gruppi politici o industriali.
Ma essere liberi ha un prezzo. Se ti piace il nostro lavoro
CLICCA QUI... anche un contributo simbolico ci aiuterà a rimanere sempre indipendenti.