Dopo le tante, tantissime discussioni, sono pronti a partire i lavori di riqualificazione di via Veneto. Una totale revisione della zona per un investimento di 3 milioni di euro. I lavori sono stati assegnati a una ditta di Capriano che ha proposto un ribasso vicino al 4%. Tempi di consegna previsti da 240 a 192 giorni.
La cantierizzazione prenderà il via lunedì 29 agosto con la difficile fase propedeutica che significa modifica viabilistica delle strade laterali, allestimento del cantiere e potatura di alcune alberature. Durerà più o meno una quindicina di giorni. A quel punto inizierà la riqualificazione vera e propria cui seguirà una fase di completamento con verde, asfalti, segnaletica definitiva arredo urbano e infine lo smantellamento del cantiere.
L’obiettivo? Terminare i lavori entro Pasqua 2023, nel pieno dell’anno della Capitale della Cultura. In quesit mesi saranno murose le modifiche alla viabilità per quanto riguarda vari tratti della vie Monte Grappa, Pasubio, Monte Santo, Monte Nero, Tommaseo, Pavoni e Rossetti.