ÈliveBrescia TV

Rischio idrogeologico: dalla Regione 3,7 milioni a Brescia

3,7 milioni di euro per far fronte al rischio idrogeologico sono in arrivo in provincia di Brescia. Si tratta di uno stanziamento regionale che in totale ammonta a 15,6 milioni.

Il rischio idrogeologico è sempre più un problema da non sottovalutare alla luce delle brevi ma intense ondate di maltempo che colpiscono sempre più spesso. Se questi fortunali si abbattono su territori già di per sé delicali, come alcune zone della Val Camonica o del Garda, ci si ritrova a fare i conti con frane e smottamenti anche di grossa entità.

Con questa tornata di fondi, sono stati finanziati 11 interventi nel Bresciano:

“Ringrazio l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi per aver portato in giunta un investimento da 3.7 milioni per 11 interventi di difesa del suolo e mitigazione del rischio idrogeologico nella nostra provincia – ha commentato l’assessore regionale all’Ambiente Giorgio Maione – Un impegno che si concentra in particolare nelle nostre valli, anche in seguito alle violente precipitazioni che si sono verificate nei mesi scorsi. La tutela del territorio è una priorità e la vicinanza della Regione ai Comuni è condizione imprescindibile del nostro operato”.

Exit mobile version