Una nuova rissa che, per certi versi, ha ricordato quella di poche settimane fa in corso Garibaldi. Questa volta siamo però ai margini di piazza Vittoria, in via Annibale Calini e via fratelli Dandolo. Lanci di sedie e tavolini dei plateatici delle numerose attività presenti in quel suggestivo vicolo trasformatosi in un ring.

Attualmente non sono note le cause scatenanti. Fra i molti contentendi si riconoscono chiaramente slcuni rider, per le caratteristiche borse termiche colorate sulle spalle. Sono infatti tantissimi quelli che, visti gli svariati ristoranti e fast food nel giro di pochi metri, attendono gli ordini nella zona.

Le urla hanno attirato l’attenzione e, soprattutto, suscitato le preoccupazioni dei residenti e di chi in quel momento si trovava lì anche solo di passaggio. Alcuni sono riusciti a filmare gli attimi più concitati, scene che ricordano un incontro di wrestling su un ring marchiato dalla leonessa. Un fatto inevitabilmente destinato a riportatare sotto i riflettori il tema della sicurezza in centro.

Il video di Orgoglio Bresciano